l'intervento
Lavori tappa buche su via Terza Armata a Gorizia: tre fasi in tre settimane

L’intervento di asfaltatura sarà suddiviso in tre fasi operative, la prima partirà lunedì 22 aprile. Previsti semafori e movieri per regolare il traffico.
Dopo via XXIV maggio, sarà via III Armata a essere interessata da lavori di manutenzione straordinaria a Gorizia. L’intervento di asfaltatura della corsia di marcia del lato civici dispari, tra il 121 e il 65, prenderà il via lunedì 22 aprile e sarà suddiviso in tre fasi operative, corrispondenti a una lunghezza di circa 150 metri. La strada non sarà chiusa al traffico: si potrà circolare con senso unico alternato regolamentato da semafori e verrà sempre garantito almeno un accesso alle attività commerciali collocate in corrispondenza del tratto interessato dal cantiere.
Nella prima fase, da lunedì 22 a domenica 28 aprile, i lavori riguarderanno il tratto compreso tra il civico 121 e l’ingresso all’autofficina Aguzzoni (escluso). Nella seconda, da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio, il cantiere si sposterà tra l’ingresso dell’autofficina Aguzzoni e il civico 103. Nelle prime due tranche si provvederà al rifacimento completo del pacchetto stradale e alla successiva asfaltatura. Nella terza e ultima fase, da lunedì 6 maggio a giovedì 9 maggio, è previsto invece tra i civici 103 e 65 il rifacimento del tappeto di usura.
A occuparsi dei lavori sarà l’impresa Ghiaie Ponte Rosso di San Vito al Tagliamento. Per evitare disagi, è previsto in aggiunta ai semafori il ricorso ai movieri per regolare la circolazione, in base all’intensità dei flussi di traffico oltre che all’entità delle singole fasi di lavorazione. Si è provveduto alla distribuzione tra le attività commerciali della zona di un avviso contenente tutte le informazioni sulle modalità di conduzione dell’intervento.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
