Lavori alla ferrovia, chiusi i passaggi a livello a Polazzo e Redipuglia

Lavori alla ferrovia, chiusi i passaggi a livello a Polazzo e Redipuglia

Le date

Lavori alla ferrovia, chiusi i passaggi a livello a Polazzo e Redipuglia

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 02 Mag 2022
Copertina per Lavori alla ferrovia, chiusi i passaggi a livello a Polazzo e Redipuglia

Dal 18 maggio al 4 giugno gli abitanti di Polazzo avranno l'unica strada di entrata e uscita verso Fogliano.

Condividi
Tempo di lettura

Creerà sicuramente notevoli disagi la chiusura dei due passaggi a livello di Redipuglia e Polazzo, in comune di Fogliano Redipuglia. Lavori necessari che coinvolgeranno i passaggi di via Stazione e via del Carso nelle notti dal 3 maggio al 6 maggio dalle 22 alle 6 con alcune chiusure al transito. In particolare, a Redipuglia, nelle giornate dal 18 maggio al 4 giugno, tra le 22 le 6, il passaggio sarà completamente chiuso al traffico. Stessa cosa avverrà a Polazzo ma per un periodo più ampio. Da mercoledì 18 a sabato 4 giugno, infatti, verrà chiuso totalmente.

I cittadini di Redipuglia che abitano ai piedi del Carso, in sostanza, dovranno utilizzare la strada per Vermegliano per poter uscire dal paese durante le ore notturne, mentre quelli di Polazzo, per quasi un mese, verso Fogliano.

Va detto che i lavori sono effettuati dalla Generale Costruzioni Ferroviarie e che già da qualche giorno i binari minori della stazione di Redipuglia sono interessati da ferventi lavori, visibili e udibili dall’abitato di Polazzo. Seppure siano state installate le barriere antirumore in via Stazione, anche nelle ore notturne gli abitanti hanno un sottofondo costante.

In ogni caso, si tratta di lavori di potenziamento tecnologico utili alla sicurezza dell’esercizio ferroviario della linea Venezia-Mestre. Gli uffici della Polizia Locale foglianina hanno, in tal senso, già emesso un’apposita ordinanza. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione