Monfalcone, stanziati 100mila euro per sistemare la chiesa del Rosario

Monfalcone, stanziati 100mila euro per sistemare la chiesa del Rosario

i contributi

Monfalcone, stanziati 100mila euro per sistemare la chiesa del Rosario

Di Redazione • Pubblicato il 29 Nov 2021
Copertina per Monfalcone, stanziati 100mila euro per sistemare la chiesa del Rosario

La Regione aiuterà anche la parrocchia di Lucinico. Soddisfazione della Lega.

Condividi
Tempo di lettura

Sono state accolte le richieste di contributi a Gorizia e Monfalcone, a favore rispettivamente della parrocchia di San Giorgio Martire di Lucinico e di Sant'Ambrogio. Le due riceveranno rispettivamente 62.500 euro e 100mila euro, la prima per un intervento di manutenzione e la seconda per interventi alla chiesa del Rosario. Lo annunciano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali Diego Bernardis e Antonio Calligaris (Lega), ai quali si affianca per la chiesa lucinichese anche il consigliere comunale di Gorizia Andrea Tomasella.

I tre esprimono “soddisfazione per l'importante accoglimento delle prime domande accolte a supporto delle parrocchie in provincia di Gorizia”. La nota del Carroccio spiega che “le domande finanziabili rientrano nella ripartizione dei fondi per contributi una tantum per lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o completamento di edifici e relative pertinenze di proprietà, destinati al culto o al ministero religioso o ad altre attività parrocchiali, ivi comprese le strutture ricettive a carattere sociale, ubicati sul territorio regionale per un importo complessivo di 2,5 miloni di euro per il 2021”.

“Tale provvedimento – continuano Bernardis e Calligaris – è stato fortemente voluto e promosso dalla Lega e conferma la grande attenzione della Regione verso le parrocchie, ovvero luoghi di aggregazione e di incontro indispensabili per garantire lo sviluppo positivo e la vivacità delle nostre comunità locali. L’impegno e l'auspicio – concludono gli esponenti del Carroccio – è di poter soddisfare ulteriormente altre domande con provvedimenti futuri e nuove risorse”.

Nella foto: gli interni della chiesa di Lucinico

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×