×
Sagra di San Rocco -  dal 3 al 16 Agosto 2022

Lavora in un ristorante di Chiopris uno dei pizzaioli più bravi d'Italia

il premio

Lavora in un ristorante di Chiopris uno dei pizzaioli più bravi d'Italia

Di Redazione • Pubblicato il 26 Mar 2021
Copertina per Lavora in un ristorante di Chiopris uno dei pizzaioli più bravi d'Italia

Nuovo riconoscimento per il 48enne originario di Palermo. Tra le sue creazioni, la Pizza Titanic.

Condividi
Tempo di lettura

Tre stelle e titolo di Pizzaiolo stellato. È un grande successo quello che vede protagonista Giovanni Mascari (nella foto), anima della cucina della pizzeria Flamor di Chiopris. Il titolo gli è stato assegnato dal Peperoncino Rosso, guida del settore che vede tra i propri membri illustri professionisti. Mascari - classe ’73 - aveva già collezionato un riconoscimento analogo nel 2019, con una stella. Lavora in Friuli dal dicembre 2019, quando il locale ha aperto i battenti. Ha partecipato anche ai campionati del mondo della pizza a Parma nel 2019.

Natio della Sicilia, lascia la sua Palermo nel 1985 per trasferirsi con la famiglia in Toscana, a soli 12 anni. Fin da piccolo alimenta la passione per la cucina, fino ad entrare finalmente in questo mondo per professione. Tra le sue invenzione, c’è la Pizza Titanic, celebre nel ristorante del piccolo centro friulano, realizzata con ripieno di pomodoro e mozzarella ricoperto da frutti di mare. Molto amate dai clienti anche le sue opere con pistacchi, mortadella e stracciatella di bufala.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione