Romans, il docufilm Langobardi vola al festival dei Caraibi

oltreoceano

Romans, il docufilm Langobardi vola al festival dei Caraibi

Di Redazione • Pubblicato il 13 Gen 2022
Copertina per Romans, il docufilm Langobardi vola al festival dei Caraibi

Due festival ospiteranno la pellicola: «La nostra storia incurioscise pubblico e giurie di oltreoceano».

Condividi
Tempo di lettura

Il docufilm "Langobardi-Alboino e Romans", prodotto dall'associazione Invicti Lupi di Romans, è stato selezionato per le fasi finali del “Caribbean Sea International Film Festival”, in programma dal 19 al 21 gennaio in Venezuela. La pellicola sarà anche protagonista, nuovamente, negli Stati Uniti: sarà in concorso al “The Impact Docs Awards”, che si svolgerà il 25 gennaio in California.

Per “Langobardi” si tratterà della prima proiezione ufficiale nel Sud America che avverrà nell’isola di Margarita, nella regione di Nueva Esparta in Venezuela. Negli Usa, invece, il docufilm verrà proiettato a San Diego e si tratterà della seconda uscita in California dopo le vittorie conseguite a Hollywood al festival Rush Doc. "La nostra storia e il nostro territorio raccontati in questa innovativa maniera interessano ed incuriosiscono pubblico e giurie di oltreoceano" commenta il sodalizio.

"Prosegue nel migliore dei modi l’inizio di questo 2022 - prosegue -: dopo l’esser stati selezionati per rappresentare la cultura italiana in Serbia dall’Istituto italiano di cultura, ecco giungere queste due nuove importanti selezioni nelle Americhe. I frutti del nostro duro lavoro ed impegno vengono sempre più ripagati, e la nostra più grande soddisfazione è vedere apprezzata l’importante storia dei nostri Avi e della nostra Terra".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione