La Pro Gorizia cade a Tamai. Decisivo un colpo di testa di Sinozic

La Pro Gorizia cade a Tamai. Decisivo un colpo di testa di Sinozic

LA PARTITA

La Pro Gorizia cade a Tamai. Decisivo un colpo di testa di Sinozic

Di Redazione • Pubblicato il 07 Gen 2026
Copertina per La Pro Gorizia cade a Tamai. Decisivo un colpo di testa di Sinozic

I biancazzurri tengono il campo e rischiano poco ma vengono puniti nella ripresa. Inutili i tentativi finali della squadra di mister Verdesca.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia ha iniziato il 2026 con una sconfitta di misura contro il Tamai, cedendo 1-0 sul campo avversario. A decidere la gara è stato un colpo di testa di Sinozic al 23' del secondo tempo, che ha punito una prestazione comunque ordinata da parte dei biancazzurri, i quali, pur concedendo poche occasioni agli avversari, non sono riusciti a portare a casa alcun punto. La partita è stata caratterizzata da un primo tempo povero di emozioni: Le due squadre si sono concentrate maggiormente sulla fase difensiva che sull'attacco, con il Tamai a fare la partita ma senza mai riuscire a impensierire seriamente la difesa goriziana. àˆ la Pro Gorizia a rendersi pericolosa intorno alla mezz'ora con un colpo di testa di Portesi, tuttavia, è stato prontamente intercettato dal portiere del Tamai, Alberto Parpinel.

La ripresa si è svolta su un copione simile, ma con qualche spunto in più da entrambe le squadre. Al 10' del secondo tempo, un episodio che ha scaldato gli animi: Nicolas Lopez, in scivolata, commette un fallo su Bougma in area di rigore. L'arbitro non ha esitato a concedere il penalty, ma Gurgu, dal dischetto, ha calciato largo, sprecando l'occasione di portare il Tamai in vantaggio. La Pro Gorizia ha risposto con qualche tentativo, ma la sua offensiva non è riuscita a concretizzarsi, con il portiere del Tamai, Manente, sempre pronto a sventare le minacce. L'episodio che ha deciso la partita è arrivato al 23' della ripresa: sugli sviluppi di una punizione laterale, Sinozic è riuscito a svettare più in alto di tutti e, di testa, ha battuto Zitani, portando il Tamai in vantaggio.

Nel finale, la squadra di mister Verdesca ha cercato di reagire, ma senza riuscire a creare grosse occasioni. Al 45' del secondo tempo, il Tamai ha avuto l'opportunità  di chiudere i conti con una ripartenza di Gurgu che ha servito Guizzo, ma l'attaccante è stato anticipato dalla pronta uscita di Zitani, che ha respinto due volte il pericolo mantenendo il risultato sul 1-0. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Teatro Armonia