La musica si mobilita per Versa: a Romans il concerto solidale con Daniele Campani

La musica si mobilita per Versa: a Romans il concerto solidale con Daniele Campani

L'EVENTO

La musica si mobilita per Versa: a Romans il concerto solidale con Daniele Campani

Di Redazione • Pubblicato il 22 Gen 2026
Copertina per La musica si mobilita per Versa: a Romans il concerto solidale con Daniele Campani

Domenica 25 gennaio l’incontro in Sala Galupin. Sul palco i tributi a Nomadi e Pooh per sostenere la frazione colpita dalla recente alluvione.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 25 gennaio, alle ore 18, la Sala Galupin a Romans d’Isonzo ospiterà il concerto solidale “Accordi di speranza: Insieme per Versa”, una serata di musica e condivisione nata con l’obiettivo di sostenere la comunità di Versa, frazione di Romans, duramente colpita da una gravissima alluvione. L’idea dell’evento nasce dai Senza Patria, tribute band dei Nomadi, attiva dal 2013 e forte di oltre 500 concerti in tutto il Nord Italia. Il gruppo ripropone in chiave moderna i brani della band italiana più longeva, i Nomadi, nati nel lontano 1963, con un repertorio che attraversa tutte le fasi della loro lunga carriera, dagli esordi fino ai giorni nostri.

I Senza Patria sono fortemente legati al Comune di Romans d’Isonzo, dove hanno partecipato per diversi anni alla serata dedicata ad Augusto Daolio, tenutasi proprio nella Sala Galupin. Proprio dalla collaborazione con il Comune di Romans, è stata invitata anche la band Amici come Noi, che porterà sul palco uno spettacolo interamente dedicato ai Pooh. Attiva dal 2023, la band è composta da musicisti residenti nell’Isontino e sta riscuotendo importanti consensi per la cura e la fedeltà con cui ripropone i grandi successi dei Pooh, con un repertorio che spazia principalmente tra gli anni 70 e 90.

La serata sarà presentata da Stefano Masau. Nel corso dell’evento verranno condivise testimonianze dirette dei cittadini colpiti dall’alluvione, accompagnate da contributi video e immagini curati da Nadia Pettarini, collaboratrice della band Senza Patria. Questa parte della serata vuole mantenere viva la memoria dell’alluvione, offrendo a chi l’ha vissuta in prima persona l’occasione di raccontarsi. A rendere l’evento ancora più significativo sarà la partecipazione di Daniele Campani, storico batterista dei Nomadi, che ha fatto parte della band per 35 anni, contribuendo in modo determinante alla sua storia musicale.

Foto Facebook "I Nomadi"

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×