sabato
Kusterle protagonista all'Amidei, visite gratuite a Palazzo Attems

In occasione della giornata dedicata all'artista, il nuovo catalogo a Gradisca di Artista+Artista.
Da sabato 16 luglio, sarà disponibile alla Galleria Spazzapan di Gradisca d’Isonzo, gestita da Erpac Fvg, un nuovo catalogo collegato alla mostra "Artista + Artista. Visioni contemporanee". Edito da Skira, il volume documenta sia la sezione storico documentativa allestita al primo piano con opere di Maurizio Frullani, Branko Lenart e Mario Sillani Dijerrahian, sia la sezione contemporanea con le opere e le installazioni dei 14 artisti invitati a partecipare al progetto.
Si tratta di: Alessandra Lazzaris, Anna Pontel, Maria Elisabetta Novello, Giorgio Valvassori, Roberto Kusterle, Franco Dugo, Luciano De Gironcoli, Aleksander Velišček, Michele Bazzana, Paola Pisani, Thomas Braida,Mario Sillani Djerrahian, Michele Tajariol, Annibel Cunoldi Attems, Matteo Attruia. Prezzo del catalogo 25 euro.
Sempre sabato, inoltre, in occasione della proiezione dei cortometraggi di Roberto Kusterle, artista goriziano, alla 41a edizione del Premio Sergio Amidei, l’ingresso a Palazzo Attems Petzenstein - sede che ospita la mostra “Kusterle, Compendium” - sarà gratuito.
La mostra è organizzata dall'Ente regionale per il patrimonio culturale, e si avvale della collaborazione del Centro di ricerca e archiviazione della fotografia (Craf), del master di primo livello in “Archivi fotografici: digitalizzazione, catalogazione, valorizzazione” del Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Trieste e del Premio Sergio Amidei.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
