la firma
Isonzo e sviluppo, il Rotary traccia il futuro delle due Gorizie

Siglato l'accordo, focus sulla gestione comune dell'Isonzo e degli spazi delle due città.
Nasce il gemellaggio tra i Rotary club di Gorizia e Nova Gorica. Nei giorni scorsi, le due associazioni hanno sottoscritto il protocollo e fissato i primi punti su cui lavorare insieme. Tra i temi sul tavolo, c'è la gestione e migliore sfruttamento dell’acqua transfrontaliera del fiume Isonzo, nonché lo sviluppo e la ricucitura urbanistica delle due città di confine. Queesti saranno i primi atti che verranno sviluppati in altrettante conferenze, che il Rotary club di Gorizia intende organizzare nei prossimi mesi".
La sigla è avvenuta alla presenza dei rispettivi presidenti, Luca Vittori per Gorizia e Jordan Strekelj per Nova Gorica, nonché del sindaco e Rodolfo Ziberna e del vicesindaco sloveno Simon Rosič, oltre che delle massime autorità distrettuali a cui appartengono i due club. La pergamena del gemellaggio è stata sottoscritta con lo scopo di confermare i rapporti di amicizia e per programmare assieme azioni di interesse transfrontaliero comuni. La firma del protocollo di è stato posta presso la Sala Verde del Municipio di Nova Gorica.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
