Pallavolo, festa Intrepida a Mariano: è promossa in Serie D

Pallavolo, festa Intrepida a Mariano: è promossa in Serie D

il traguardo

Pallavolo, festa Intrepida a Mariano: è promossa in Serie D

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 02 Mag 2023
Copertina per Pallavolo, festa Intrepida a Mariano: è promossa in Serie D

La vittoria per 3-0 sul Psd Nas Prapor Gorizia ha fatto vincere il campionato, festa per la squadra di coach Luca Colautti.

Condividi
Tempo di lettura

È festa a Mariano del Friuli per il successo dell’Intrepida, la squadra di pallavolo che, nell’impianto di casa, negli scorsi giorni è riuscita ad imporsi per 3-0 sul Psd Nas Prapor Gorizia, garantendosi così la promozione in serie D. Un campionato a senso unico, quello della compagine friulana che, grazie alla guida del coach Luca Colautti, non ha riservato sorprese nel finale di stagione.

“È stato un bel campionato senza sconfitte – ha commentato il giocatore e dirigente Francesco Zorgniotti - questo era il primo anno che partecipavamo come Asd Intrepida al campionato maschile di prima divisione e, nonostante questo, siamo riusciti a garantirci la vittoria valida per la promozione in D”. La squadra guidata da Colautti ha visto la grande partecipazione e contributo durante la stagione da parte di tutti i membri.

Tra questi: Manuel Benvenuto, Luca Popesso, Daniele Fattori, Vincenzo Rossetti, Francesco Zorgniotti, Tommaso Gallo, Stefano Sfiligoi, Luca Brandolin, Flavio Zoff, Riccardo Tippi, Daniel Maran, Simone Farfoglia, Matteo Colautti, Emanuele Zorgniotti, Jan Cernic, Matteo Ferlizza, Francesco Toneguzzo e Dylan Granzotto. Soddisfazione ancora più grande per chi ha vestito la maglia marianese fin dal 2014, quando il progetto è ripartito.

Un successo assoluto per una società molto giovane ma che, nonostante questo, si pone obiettivi molto ambiziosi per il futuro: “Per il prossimo anno intendiamo proseguire su questa strada – ha aggiunto Zorgniotti – oltre al successo della squadra maggiore, siamo molto felici anche del settore giovanile, visto che abbiamo comunque diverse squadre giovanili che vanno dall’under 13 all’under 17”.

“Ho subito visto in questa squadra un potenziale tecnico e tanto affiatamento ed amicizia tra tutti questi ragazzi – ha rivelato il coach Colautti - Durante il campionato abbiamo avuto dei problemi nella fase di ritorno, quando ci sono stati degli infortuni e assenze di certi giocatori, ma siamo stati sempre in grado di portarci a casa il risultato a favore nostro. Abbiamo disputato un campionato senza subire nessuna sconfitta , portando a casa 10 vittorie consecutive, più semifinale e finale".


"In finale siamo entrati in campo da subito - ancora l'allenatore -, molto più decisi e concentrati rispetto alla semifinale. Siamo riusciti a mettere in difficoltà gli avversari con un buon servizio e un bel gioco da parte di tutta la squadra”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione