Iniziano le riprese del film Amiche mai, ciak anche a Monfalcone e Staranzano

Iniziano le riprese del film Amiche mai, ciak anche a Monfalcone e Staranzano

cinema

Iniziano le riprese del film Amiche mai, ciak anche a Monfalcone e Staranzano

Di Redazione • Pubblicato il 30 Nov 2023
Copertina per Iniziano le riprese del film Amiche mai, ciak anche a Monfalcone e Staranzano

Angela Finocchiaro e Serra Yilmaz nel cast diretto da Maurizio Nichetti, troupe attualmente impegnata nelle riprese. Ultimo ciak il 4 dicembre.

Condividi
Tempo di lettura

Un cast eccezionale composto dalle attrici Angela Finocchiaro e Serra Yilmaz, sotto la regia di Maurizio Nichetti, ha dato vita a un nuovo film intitolato "Amiche mai", presentato oggi presso la Casa del Cinema di Trieste. Il film è una co-produzione tra Paco Cinematografica e Loka Film, prodotta da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, e ha ricevuto il contributo selettivo del ministero della Cultura, Fvg Film Commission-PromoTurismo Fvg e il sostegno della Regione Lazio.

La troupe, composta da oltre 50 professionisti locali e più di 50 comparse, è attualmente impegnata nelle riprese che si svolgono in varie location della regione. Il film, una commedia, è in fase di produzione con il suo ultimo ciak previsto per il 4 dicembre. Sono 20 le location scelte tra Trieste, Duino Aurisina, Ceroglie, Sgonico, Staranzano, Monfalcone, Malborghetto Valbruna, Cave del Predil, Torviscosa e
Fusine in Valromana. La trama si basa su un soggetto di Angela Finocchiaro, Cristiana Mainardi e Maurizio Nichetti-

Il cast include la stessa Finocchiaro, vincitrice di due David di Donatello, e Serra Yilmaz, attrice turca spesso presente nelle produzioni di Ferzan Özpetek. L'opera "Amiche Mai" inizia con la nascita di un vitellino in una piccola stalla, introducendo il personaggio di Anna Ricca, una veterinaria appassionata che divide la sua vita tra la gestione della fattoria e vari ruoli familiari. La morte improvvisa di Gino, il padre infermo, offre ad Anna l'opportunità di liberarsi di Aysè, la premurosa badante di suo padre.

Aysè tornerà in Turchia con il vecchio letto ereditato da Gino. Anna e Aysè intraprenderanno così un lungo viaggio attraverso i Balcani con un letto a bordo, destinato a cambiare per sempre le loro vite e il loro rapporto. Il regista Maurizio Nichetti ha dichiarato: "Dopo più di vent'anni torno a girare un film con una mia sceneggiatura. Questo grazie a due incontri fortunati: con una storia che mi ha fatto venire voglia di tornare sul set e con una produzione che ha creduto da subito in questo progetto".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×