a gorizia
Inizia la serata degli Editors, piazzale Casa Rossa si riempie di pubblico

Iniziata la serata del grande evento con la band britannica, anticipata dagli sloveni MRFY. Attese circa duemila persone, bus e divieti in piazza.
I cancelli sono stati aperti alle 19, con la musica che ha iniziato a risuonare mezz'ora dopo. La serata degli Editors a Gorizia è iniziata ancora con il sole all'orizzonte, mentre il pubblico inizia ad affluire oltre i cancelli di piazzale Casa rossa per il primo, grande evento da anni in questa zona della città, organizzato da Gect, Comune e Azalea. Prima della tanto attesa band inglese, che ha richiamato secondo le stime degli organizzatori circa 2mila persone, sono stati gli sloveni MRFY a esibirsi, aprendo il concerto con alcuni loro brani.
Sul fronte delle modifiche al traffico, per permettere lo svolgimento del concerto, nei giorni scorsi, sono state emanate le ordinanze con l’istituzione di divieti di transito e sosta in piazzale Casa rossa, nella parte retrostante (civici 2-50 di via Alviano) verso la via Blaserna e al centro del piazzale, sino alla soglia della via Kugy. Il divieto è in vigore dalle 7 di martedì 29 agosto e resterà fino a lunedì 4 settembre, al termine delle operazioni di smontaggio e carico di tutti gli allestimenti. Analoga decisione presa su via Kugy.
Qui il tratto interessato andrà fino alla rotonda Fiamme Gialle, dalle 7 di sabato sino al termine delle operazioni di smontaggio e carico degli allestimenti. Modifiche al traffico anche tra via Cravos e via Kugy, con quest'ultima chiusa al traffico per sabato. Sempre in via Cravos, la fermata bus sarà spostata di qualche metro nella giornata di sabato, dalle 17 all’una di mattina del giorno successivo. Sul fronte sicurezza, invece, è stato vietato l’uso di contenitori di vetro o lattine per le bevande, mentre i locali potranno servire in vetro solo all’interno o nei dehors.
Su quest’ultimo punto, la sanzione amministrativa va da 150 euro a 450 euro, rimanendo ferma la facoltà degli organi di polizia di procedere in caso di flagranza anche al sequestro dei contenitori e delle lattine per la loro successiva confisca. Per quanto riguarda i trasporti, sarà possibile utilizzare il bus navetta gratuito predisposto dal Comune in collaborazione con Apt dalle 18 alle 00.35 (con l'interruzione del servizio durante il concerto principale). Fermate all'Ente fiera, in stazione, in corso Italia 51/A nei pressi dell'ex Provincia e nel piazzale Casa Rossa (via Kugy).
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
