le partite
Inizia la preparazione della Pro Gorizia, arriva la Triestina in amichevole

La preparazione a Mossa, definito il programma delle amichevoli della squadra in vista del campionato. Il presidente Bonanno punta al titolo.
La Pro Gorizia ha iniziato la sua preparazione per la stagione calcistica 2023/2024. Gli allenamenti sono cominciati sul campo di Mossa, dove proseguiranno fino alla prossima settimana, quando la squadra si trasferirà nello stadio "Enzo Bearzot" di Campagnuzza. Prima dell'inizio ufficiale delle fatiche sul campo, il presidente biancazzurro Franco Bonanno ha incontrato squadra e staff tecnico per ribadire gli obiettivi della società per la nuova stagione.
"Abbiamo costruito una squadra e uno staff tecnico importante - ha dichiarato Bonanno - perché vogliamo disputare un campionato di vertice e provare a vincere. Per raggiungere questo obiettivo, però, prima di tutto dobbiamo diventare una grande famiglia". Il fischio d'inizio agli allenamenti è stato dato da mister Luigino Sandrin, che guiderà la squadra in questa avventura sportiva. La preparazione prevede quattro gare amichevoli, offrendo ai giocatori l'opportunità di mettere in pratica le tattiche studiate durante gli allenamenti.
La prima di queste gare si terrà sabato 5 agosto alle ore 17 allo stadio "Bearzot", dove la Pro Gorizia affronterà un avversario di prestigio, la Triestina. Amichevole che, oltre ad essere la prima occasione per vedere in azione vecchi e nuovi giocatori, rientra nel programma di iniziative per le celebrazioni del centenario della società. Nei prossimi mesi seguiranno altre iniziative, il cui programma è in fase di ultimazione. Successivamente, mercoledì 9 agosto alle 19.30, i biancazzurri si sposteranno a Porpetto per sfidare la formazione veneta dell'Acd Julia Sagittaria.
Il 12 agosto, la Pro Gorizia sarà di scena a Monfalcone per affrontare l'Ufm, un altro banco di prova per affinare gli schemi tattici. A chiudere il programma delle gare amichevoli, ci sarà un triangolare a Trivignano Udinese tra il 17 e il 19 agosto.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
