la rassegna
GoSpring nel weekend di Gorizia, musica ed eventi in piazza Battisti

Iniziata ieri la festa in piazza Battisti, sabato alle 12 l'incontro sui mali della Generazione Z con Sandra Fulgenzi e Silvana Romano.
È iniziata ieri pomeriggio la prima edizione di Go Sping, rassegna di eventi a Gorizia che durerà tutto il weekend in piazza Battisti. Originariamente ideata ai Giardini pubblici, il tutto è stato spostato nella vicina area complice i lavori in corso, dislocando qui chioschi e giochi gonfiabili, nonché il palco su cui si esibiranno band e si terranno incontri. "Se ogni settimana potessimo realizzare eventi così - ha commentato il sindaco Rodolfo Ziberna, inaugurando l'evento -, sarebbe eccezionale".
"Questa edizione zero andrà benissimo - ancora il primo cittadino -, la prossima mi auguro che si possa fare dentro i Giardini e vedrete che gioiellino ne verrà fuori". Plauso anche dalla senatrice Francesca Tubetti, che ha ringraziato "le associazioni che organizzano eventi in città. Chi ha voglia di mettersi in discussione e fare qualcosa per la città, va sostenuto non solo dalle amministrazioni locali ma da tutti". A portare i saluti dell'amministrazione comunale anche gli assessore al Turismo, Luca Cagliari, e al Patrimonio, Paolo Lazzeri.
Per i più piccoli, domani ci sarà animazione e lo spettacolo di Mago Mark. Alle 21, salirà sul palco la rockband live Miss Nipples. Le melodie balcaniche saranno protagoniste sabato 3 giugno. Sensibilità anche per la cultura ed il sociale. Oltre agli appuntamenti in cui si tratteranno temi delicati come, ad esempio, “I mali della Generazione Zeta” con Sandra Fulgenzi e l'assessore al welfare Silvana Romano, domenica 4 giugno alle 12, importanti saranno i focus su eccellenze a chilometro zero e la raccolte di proposte per GO! 2025.
Le Pinkarmada - tra le più note rockband femminili del Triveneto - chiuderanno la festa dalle 21. "Abbiamo cercato di unire l’utile al dilettevole creando un evento che sia sì divertente e godereccio ma che non manchi di offrire anche spunti di crescita ad una città che, fra poco pi di un anno, sarà Capitale europea della cultura” ha spiegato Ediola Bramo a nome dell'associazione Acgi, che organizza il tutto.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
