Il fatto
Infortunio in Fincantieri a Monfalcone, quattro operai coinvolti

Due uomini, accorsi in aiuto di un terzo infortunatosi durante un’operazione di saldatura, hanno inalato monossido. Tutti in osservazione a Cattinara.
Ancora un incidente sul lavoro nella serata di oggi, lunedì 22 settembre, nello Stabilimento Fincantieri di Monfalcone.
Secondo quanto emerge da una prima ricostruzione dei fatti accaduti, in una salderia all’interno del Cantiere c’è stata una esalazione di monossido di carbonio che ha interessato due lavoratori accorsi a soccorrere un collega infortunatosi durante le operazioni di saldatura.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Norm di Monfalcone a supporto del Socspal, Medicina del Lavoro di Asugi.
Atterrato anche l'elisoccorso. Tutti i coinvolti sono stati presi in carico dal personale sanitario e sono stati trasportati all'ospedale di Cattinara. Continuano le indagini per chiarire la dinamica della vicenda.
Aggiornamento delle 21.35: A sera inoltrata emergono alcuni dettagli sull'incidente. Originariamente a sentirsi male è stato un saldatore di Fincantieri durante le operazioni di saldatura a base di CO2. L'operaio è stato poi soccorso da altri tre dipendenti che a loro volta hanno accusato dei malori.
Il primo incidentato è stato elitrasportato a Trieste e gli altri tre portati in ambulanza sempre al Cattinara. Secondo quanto riferiscono le autorità competenti, tutti i coinvolti non sarebbero in pericolo di vita.
Quanto avvenuto si configura come infortunio sul lavoro quindi a procedere nelle indagini è la Socspal.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
