Incidente nel tunnel del Panovec a Nova Gorica, muore un pompiere 20enne

Incidente nel tunnel del Panovec a Nova Gorica, muore un pompiere 20enne

martedì notte

Incidente nel tunnel del Panovec a Nova Gorica, muore un pompiere 20enne

Di Redazione • Pubblicato il 30 Set 2021
Copertina per Incidente nel tunnel del Panovec a Nova Gorica, muore un pompiere 20enne

Lo scontro non ha lasciato scampo al giovane. Era stato impegnato in Macedonia contro gli incendi.

Condividi
Tempo di lettura

È di un morto e tre feriti il bilancio del tragico incidente avvenuto nella notte di martedì a Nova Gorica, lungo il tunnel del Panovec. Erano le 23.14 quando due auto si sono scontrate, probabilmente a causa di un sorpasso finito male laddove il limite di velocità è di 60 chilometri orari. A perdere la vita è stato un 19enne alla vigilia del suo compleanno, che viaggiava come passeggero su una delle auto rimaste coinvolte, mentre un 23enne, un 44enne e un 34enne hanno riportato lesioni, con i primi due ricoverati all'ospedale di Šempeter.

Dalle prime ricostruzioni della polizia, giunta sul posto poco dopo le 23.14, il 23enne stava guidando da Nova Gorica verso Rožna Dolina, quando avrebbe perso il controllo del mezzo. Dall'altra parte, stava arrivando la seconda auto, con a bordo il 44enne e un'altra persona di 34 anni. L'impatto è stato fortissimo, con la giovane vittima deceduta sul posto prima ancora che i sanitari potessero fare qualcosa per salvarla. Si chiamava Žan Kofol (nella foto) ed era un vigile del fuoco volontario del comando cittadino. Gravi le condizioni delle altre persone.

Proprio i colleghi di Kofol sono intervenuti sul posto, aiutando le persone ad uscire dagli abitacoli e mettendo in sicurezza l'area, poi trasportato d'urgenza dalle ambulanze del ZD Nova Gorica. Sul luogo è arrivato anche il giudice istruttore del tribunale distrettuale, che ha disposto l'autopsia del giovane. Lo stesso era stato impegnato in Macedonia questa estate, per aiutare la popolazione locale contro l'emergenza incidenti: saputa la triste notizia, il sindaco della cittadina di Berovo, Zvonko Pekevski, ha proprosto di dedicargli una via.

Foto DW Македонски

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione