Alle 18
Incendio sul Carso a Monfalcone, mezzi e personale dispiegati sotto la Rocca

Colonna di fumo visibile anche dalla Piazza e odore acre per circa un’ora proprio durante la fine dello spoglio elettorale.
Si è levata alta, in cielo, la colonna di fumo dell’incendio nato sotto la Rocca di Monfalcone attorno alle 18 di oggi, 13 giugno. Un evento che ha attirato l’attenzione dei presenti, soprattutto in Piazza della Repubblica, giunti per gli exit poll delle elezioni che hanno incoronato nuovamente Anna Cisint a sindaco di Monfalcone.
Si è trattato di quattro ettari di boscaglia che sono andati a fuoco per cause ancora al vaglio delle autorità. La località interessata è quella vicina all’ingresso della galleria rifugio. Tanto che sono stati gli stessi residenti a dare l’allarme.
Sul posto otto uomini dei vigili del fuoco di Monfalcone con tre automezzi, un’autobotte, un aps e un modulo per l’antincendio boschivo che, assieme ai volontari della Protezione Civile monfalconese sono riusciti a circoscrivere velocemente l’incendio. Oltre a essi anche i volontari del distretto Carso-Isonzo. Sul posto, va detto, anche gli uomini della forestale e una pattuglia della Polizia locale. Anche perché il fumo e l’odore acre sono arrivati anche nel centro di Monfalcone.
In mezz’ora i vigili del fuoco hanno fermato le fiamme ed è quindi seguita la bonifica della zona. Se, comunque, spetterà alla forestale stabilire l’entità dei danni c’è da chiedersi come sia potuto nascere un incendio simile a pochi passi dalle abitazioni.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.







Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
