gli interventi
Illuminazione, project financing da 230mila euro a Savogna

Attesa a settembre la gara d'appalto, approvato il progetto ai fari del campo sportivo.
Partirà dopo l’estate la gara d’appalto per il project financing dell’illuminazione pubblica a Savogna d’Isonzo. L’opera, dal valore di 230.500 euro su base d’asta, prevede la revisione dei punti luce su tutto il territorio comunale, anche se nelle frazioni di Rupa, Peci e Gabria sono state da poco concluse le operazioni di sostituzione di tutte le lampade obsolete. L’obiettivo è avviare l’iter per settembre, per poter affidare l’incarico verso fine anno.
Sempre sul fronte illuminazione, ammonta invece a 50mila euro l’investimento per l’efficientamento energetico delle torri faro del campo sportivo del capoluogo. Nei giorni scorsi è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo da parte della giunta del sindaco Luca Pisk, attingendo dai contributi stanziati dal ministero dell’Interno. Saranno così sostituti i fari esistenti con altri a Led a basso consumo energetico, andando a modificare le strutture esistenti.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
