Le vittorie
Ilaria Corazza conquista due ori a Ravenna e punta alle Universiadi di Duisburg: ottimi risultati anche nell'Under 19

Bronzo per Sara Barbo, Sara Avellone, Gaia D’Este e Nina Gon, guidate da Nikol Lavrencic al timone salgono sul podio nella specialità del quattro con. Il tecnico Tedesco, «soddisfatto».
La Società Canottieri Timavo di Monfalcone porta a casa ottimi risultati ai Campionati Italiani di Ravenna in gara Under 19, Pesi Leggeri, Senior e Pararowing. Regina indiscussa è la punta di diamante Ilaria Corazza che conquista il doppio titolo italiano nel singolo Pesi Leggeri e in quello Senior. Ottimi risultati anche per le Under 19 che conquistano una bellissima medaglia di bronzo: Sara Barbo, Sara Avellone, Gaia D’Este e Nina Gon, guidate da Nikol Lavrencic al timone salgono sul podio nella specialità del quattro con.
«Sono molto soddisfatto di come è andato questo campionato, con tutte le atlete in gara che rientrano con al collo una medaglia», così il tecnico, Lorenzo Tedesco. «Due titoli di prestigio per Ilaria nel singolo senior e nel singolo pl assoluti, valgono un’ennesima dimostrazione del suo valore individuale e ripagano di un avvio di stagione non facile. Per quanto riguarda le ragazze invece, non posso che essere soddisfatto di questo che è stato un esperimento in quanto l’equipaggio è composto per 4/5 da under 17 che finora hanno sempre gareggiato di coppia. Raggiungere la medaglia al campionato under 19 nel quattro con è quindi un esperimento più che riuscito», conclude.
Per Corazza, che è parte della Nazionale dal 2016, si tratta di un oro nel singolo pesi leggeri (categoria in cui le atlete possono pesare massimo 59kg) e di un oro nel singolo senior (categoria in cui invece ci sono tutte le altre atlete senza range di peso), entrambe gare fondamentali per l’annata.
Il prossimo appuntamento sono le Universiadi che si terranno a Duisburg dal 25 al 27 luglio «dove gareggerò nel singolo senior, pertanto il campionato italiano appena concluso è stato anche una tappa importante per testare le mie velocità in gara, per vedere i risultati degli allenamenti e come bando di prova appunto per le gare di fine luglio», racconta Corazza che si dice «molto contenta di come sia andato questo weekend e di aver conquistato due titoli italiani». «Per questo – conclude – vorrei ringraziare la mia famiglia che mi supporta sempre, mi segue nel mio percorso di crescita personale e sportiva e non perde occasione per presenziare alle mie gare, ed i miei allenatori Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi con cui abbiamo intrapreso un bel percorso di crescita e con cui abbiamo costruito le gare appena concluse».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
