Il Centro islamico Darus Salaam è nelle disponibilità del Comune di Monfalcone

Il Centro islamico Darus Salaam è nelle disponibilità del Comune di Monfalcone

L’ANNUNCIO

Il Centro islamico Darus Salaam è nelle disponibilità del Comune di Monfalcone

Di S.F. • Pubblicato il 05 Lug 2025
Copertina per Il Centro islamico Darus Salaam è nelle disponibilità del Comune di Monfalcone

La pratica è stata chiusa nella giornata di ieri. Ora l’Ente ha facoltà di vendere l’immobile.

Condividi
Tempo di lettura

L’Ufficio Tavolare della Regione Fvg ha provveduto, per conto del Comune di Monfalcone, all’intavolazione dell’immobile di via Duca d’Aosta, noto come sede del Centro culturale islamico Darus Salaam. Lo si apprende dai canali social dell’ex sindaco di Monfalcone, ora europarlamentare e consigliere delegato alla lotta alla radicalizzazione islamica, Anna Maria Cisint.

«L’ex centro islamico di via Duca d’Aosta è stato “intavolato” a favore del Comune di Monfalcone – scrive Cisint - questo è stato possibile grazie all’applicazione della sanzione prevista dalla Legge Regionale 19/2009, a seguito della violazione dell’ordinanza comunale e della sentenza del Consiglio di Stato».

«Chi lo gestiva aveva agito in violazione delle regole – continua il post - il messaggio è chiaro: in Italia si rispettano le leggi italiane. Punto. Ora seguiranno ricorsi e azioni legali, ma da ieri il bene è ufficialmente registrato al tavolare a nome del Comune». Nello specifico, l’Ente ha notificato all’associazione l’applicazione dell’articolo 45 commi 3 e 4 dalla legge regionale 19/2009 disponendo l’acquisizione del bene. Sugli sviluppi futuri della vicenda non si è ancora esposto il sindaco Luca Fasan.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×