l'arresto
Identità falsa per rimanere in Italia, denunciato un 51enne a Monfalcone

L'uomo è stato fermato al Lisert, aveva la patente falsa. Gli agenti sono risaliti alla sua vera identità.
Lo hanno fermato all'altezza del casello autostradale del Lisert, a Monfalcone, e subito sono emersi dei sospetti. Giovedì, gli agenti del commissariato di Duino Aurisina stavano svolgendo dei controlli su un'auto targata Italia, con due persone a bordo: un cittadino della Moldavia, naturalizzato della Romania, e l'altro della Macedonia. Richiesta la patente al primo, che si trovava alla guida, sono però emerse le incongruenze: la patente rumena, infatti, ha fatto subito dubitare gli agenti che fosse autentica.
Fatti i primi accertamenti, è emerso che il documento fosse falso. L’uomo, A.B. di 51 anni, non aveva mai conseguito quel titolo alla guida, e non era neppure cittadino né rumeno, né moldavo. A quel punto, lo straniero è stato portato negli Uffici per i dovuti accertamenti sulla sua vera identità. Dopo varie verifiche, è risultato essere anche lui un cittadino macedone, già in precedenza colpito da un’espulsione e si trovava in violazione di questa sul territorio nazionale.
Inoltre, era in possesso di una carta d’identità italiana, emessa da un Comune della provincia di Treviso a seguito dell’esibizione di documentazione apparentemente regolare. A.B., infine, aveva celato nel portaoggetti una carta d’identità rumena originale, documento valido per l’espatrio, attestante le proprie false generalità moldave ma mai ufficialmente emessa da quello Stato. Al termine di tutte le verifiche, il macedone è stato tratto obbligatoriamente in arresto per il possesso di un documento falso valido per l’espatrio.
Denunciato in stato di libertà per il falso in atto pubblico, deve rispondere anche per il possesso della patente falsa e la violazione al divieto di reingresso a seguito dell’avvenuta espulsione. Questa mattina si è tenuta la direttissima al termine della quale il giudice ha convalidato l’arresto, disponendone l’immediata liberazione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
