Guidava la moto senza patente e assicurazione, triestino fermato a Monfalcone

Guidava la moto senza patente e assicurazione, triestino fermato a Monfalcone

i controlli

Guidava la moto senza patente e assicurazione, triestino fermato a Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 22 Apr 2024
Copertina per Guidava la moto senza patente e assicurazione, triestino fermato a Monfalcone

Il triestino in sella alla moto aveva la patente revocata ed era senza assicurazione: multa da 6mila euro. I controlli della Polizia locale.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì gli agenti della Polizia locale di Monfalcone, nel corso dei regolari controlli sui traffici che attraversano la città, hanno intercettato un trasporto abusivo: un autocarro immatricolato in Romania risultava condotto da un conducente moldavo. «La normativa comunitaria obbliga le imprese in materia di autotrasporto a dimostrare la regolare assunzione dei conducenti extracomunitari - spiega il comandante della Polizia locale, Rudi Bagatto - per evitare una concorrenza sleale nel mercato dei trasporti».

Nello stesso giorno, un cittadino residente a Trieste viaggiava a bordo di un ciclomotore con la patente revocata e senza copertura assicurativa. Fermo amministrativo per entrambi i veicoli e sanzioni da 4.130 e 6mila euro. «Monfalcone - ha sottolineato il sindaco Anna Maria Cisint, nel ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro svolto - presenta caratteri peculiari legati alla configurazione urbana e a quella sociale. Da un lato la città è coinvolta dall’attraversamento di un traffico intenso di automezzi pesanti dovuti al porto e alle fabbriche e dall’altro scontiamo la presenza di un numero di velocipedi che non ha eguali in Regione».

«Siamo l’unico Comune che si è dotato di un apparato sistematico di controllo dei camion e i risultati conseguiti, con l’ausilio della Motorizzazione e del Centro mobile di revisione sono stati finalizzati sia a garantire la sicurezza stradale nel nostro territorio, sia a contrastare l’abuso commerciale che deriva da chi, esulando dalle regole del Codice della Strada e non rispettando le norme sulla velocità e le documentazioni richieste, può godere i vantaggi di un’illecita concorrenza» ha concluso la prima cittadina.

Foto Teleantenna (archivio)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione