l'intervento
Guasto alla griglia a Gusti, persona intossicata in ospedale a Gorizia

Il tutto sarebbe avvenuto a seguito di una intossicazione acuta da monossido di carbonio, legato probabilmente a un malfunzionamento di una griglia.
Una persona si è sentita male ieri sera a Gorizia, durante Gusti di frontiera. Poco dopo le 21.30 di ieri, sabato 23 settembre, la persona è stata colta da un malore mentre operava in uno stand. È stata trasportata all'ospedale San Giovanni di Dio in codice giallo dall'equipaggio di un'ambulanza. Il tutto sarebbe avvenuto a seguito di una intossicazione acuta da monossido di carbonio, legato probabilmente a un malfunzionamento di una griglia in uno stand.
Sono in corso le indagini per approfondire la dinamica. Alcune delle persone che hanno gravitato attorno allo stesso stand hanno raggiunto il Punto medico avanzato (Pma) per accertamenti. I vigili del fuoco hanno operato per controllare il funzionamento della griglia, poi spenta. L'intervento è stato gestito dal personale della Croce verde goriziana, in coordinamento con la Sala operativa di via Crispi che vede la presenza, tra le altre forze dell'ordine e i vigili del fuoco, anche di personale della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).
La Croce verde svolge il servizio sanitario per gusti dalle 10 alle 3 con diverse squadre a piedi e quattro ambulanze a disposizione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
