i disagi
Guasto sulla ferrovia tra Redipuglia e Gorizia, treni in tilt per mezz'ora da Udine e Trieste

Nuovi disagi sulla ferrovia per i pendolari. Un treno è stato deviato verso Cervignano del Friuli.
È un pomeriggio “di fuoco” quello sulle ferrovie della linea Trieste-Udine via Gorizia. Trenitalia ha infatti segnalato la presenza di un’anormalità di esercizio tra le stazioni di Redipuglia e Gorizia per un guasto alla linea aerea. Sono stati attivati i bus sostitutivi, mentre attorno alle 17.45 si è provveduto a riaprire il binario verso Trieste. Il primo treno da Udine è partito con circa 30 minuti di ritardo. A denunciarlo è il Comitato pendolari Friuli Venezia Giulia, che segnala la presenza di lavori nel tragitto verso il capoluogo friulano, con una locomotiva che ha dovuto essere deviata verso Cervignano del Friuli. Ad ora, il treno Udine-Trieste 16637 ha accumulato oltre mezz’ora di ritardo ed è prossimo ad arrivare a Cormons da San Giovanni al Natisone.
Come segnalato dal Comitato alle 20.26, "un guasto alla linea aerea nei pressi di Redipuglia ha messo ko la linea dalle 14.25. Sono stati effettuati servizi con bus sostitutivi per tutti i treni deviati e per i treni soppressi. La circolazione è ripresa regolarmente dalle 19.45 circa, ma al momento i treni stanno ancora viaggiando con ritardi massimi di 100 minuti. Presente personale di assistenza a terra nelle stazioni di Monfalcone, Gorizia e Udine". Ad essere coinvolti sono stati cinque convogli, tutti colleganti Udine con Trieste o viceversa, con tre che non hanno fermato a Gorizia e tre parzialmente cancellati. Altri due sono stati completamente soppressi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
