A Vienna e Cattolica
I cori del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi vincono tre premi internazionali

Si tratta di due Bronze Diploma al festival di Cattolica e un Bronze Award a Vienna nella categoria folkloristica.
Non si è mai fermata la variegata attività del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, solo modificata per adattarsi alle normative anti-covid, sono continuati, seppur a distanza, gli intrattenimenti musicali degli ospiti delle Case di Riposo e i vari corsi organizzati dal Gruppo.
I più penalizzati dall'emergenza Covid, a causa delle severe regole da rispettare, sono stati i Cori del Gruppo, adulti e Diman, che non si sono però scoraggiati e con la maestra Caterina Biasiol hanno deciso di iscriversi a due importanti Concorsi Internazionali proposti quest'anno online, ambedue i Cori al "Queen of the Adriatic Sea - Choral Festival and Competition 2021" di Cattolica con 32 Cori da 14 Nazioni mentre il Coro degli adulti anche al "The World Peace Choral Festival" di Vienna con 300 cori da 55 Nazioni.
Grandissima soddisfazione per i risultati ottenuti e soprattutto per il giudizio delle Giurie composte da esperti di musica in campo internazionale: "Bronze Diploma" ad ambedue i cori a Cattolica, nelle categorie folclore (adulti) e Virtual Choir (Diman) e "Bronze Award" per gli adulti a Vienna nella categoria Folklore. Va ricordato che i Cori del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi sono isciritti all'USCI GO e USCI FVG.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
