L'articolo
Grado strega il The Guardian: «Angolo nascosto d'Europa da scoprire»
Un articolo firmato Liz Boulter ha raccolto varie località in tutta la Penisola e ha elogiato l'Isola.
È un articolo datato 9 aprile e firmato Liz Boulter: parla di Grado e di altre cinque località in tutta Italia. Lo ha pubblicato il Guardian raccontando le realtà nascoste della Penisola. “Mentre il Lido di Jesolo, costruito appositamente vicino alla Laguna di Venezia, con una serie di hotel da pacchetto turistico, divertimenti e “pub irlandesi”, ci sono sabbie con un gusto più italiano a 40 miglia lungo la costa”.
Inizia così l’articolo che, oltre a parlare di Oristano, Urbino, il sudovest della Sicilia, l’Oltrepò pavese e il parco nazionale del Pollino, tra Basilicata e Calabria, incensa l’Isola d’Oro raccontandone la millenaria storia ma anche la “città vecchia piena d’atmosfera con bar, piccole case di pescatori e molte chiese”. L’articolo si sofferma anche sulle spiagge e sulla possibilità di raggiungere Barbana via barca.
Grado, insomma, è incoronata come “angolo nascosto d’Europa da scoprire”. L’articolo è disponibile sul sito di The Guardian.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















