Grado, i presepi di Lorenzo e Francesca Boemo incantano l'Italia

Grado, i presepi di Lorenzo e Francesca Boemo incantano l'Italia

I premi

Grado, i presepi di Lorenzo e Francesca Boemo incantano l'Italia

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 15 Feb 2022
Copertina per Grado, i presepi di Lorenzo e Francesca Boemo incantano l'Italia

Da Moggio Udinese a Rieti padre e figlia rendono uniche le Sacre Famiglie, lei con le zucche lui con San Francesco.

Condividi
Tempo di lettura

Ancora riconoscimenti e premi per il gradese Lorenzo Boemo che, assieme a sua figlia Francesca, possono ben essere definiti mastri presepiai gradesi. Hanno, infatti, sbaragliato la concorrenza sia a Rieti che a Moggio Udinese.

In particolare, Lorenzo Boemo ha vinto il concorso internazionale “Il presepe icona dell’Incarnazione” con l’opera “Va, Francesco…” vedendosi assegnato il primo premio istituito nella Valle santa reatina – La Valle del Primo presepe, che da Greccio a Rieti ripercorre le orme di San Francesco. “Nel contesto di una distruzione materiale dovuta agli eventi sismici una pecorella smarrita cerca il suo Pastore anche per una rinascita spirituale”, questa la motivazione del premio.

Nel frattempo, a Moggio Udinese la magia dei Presepi si è rinnovata anche quest’anno grazie alla volontà e alla caparbietà della Pro Loco Moggese, assieme all'Amministrazione comunale e al Comitato Unpli Friuli Venezia Giulia. Ha preso così vita la XXIV edizione del concorso dedicato alle natività che vede la partecipazione di bambini, artisti e hobbisti. Così l’ingegner Francesca Boemo ha vinto il premio assoluto con una Sacra Famiglia costruita interamente con zucche.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×