Grado ospiterà la partenza di una tappa del Giro d'Italia 2021

Grado ospiterà la partenza di una tappa del Giro d'Italia 2021

Nel giro 2021

Grado ospiterà la partenza di una tappa del Giro d'Italia 2021

Di Redazione • Pubblicato il 20 Gen 2021
Copertina per Grado ospiterà la partenza di una tappa del Giro d'Italia 2021

L'annuncio sui social dal sindaco Dario Raugna. «Darà lustro al nostro territorio».

Condividi
Tempo di lettura

Il Giro d’Italia 2021 passerà anche per Grado. Ad annunciare la notizia il primo cittadino dell’Isola d’Oro, Dario Raugna. “Ieri sopralluogo e riunione operativa con RCS Sport per affinare i dettagli per l'organizzazione del Giro d'Italia: Grado infatti ospiterà, dopo dodici anni, la partenza di una tappa del Giro, massima espressione del ciclismo professionista su strada”, spiega il sindaco.

Un appuntamento importante i cui dettagli verranno ufficializzati nei prossimi giorni e, come sottolinea Raugna, “ci permette di dare ulteriore lustro al nostro territorio, in un momento storico particolarmente difficile, in cui è fondamentale ripartire con il colpo giusto di pedale verso la normalità e il Giro d’Italia, che nella sua lunga storia ultracentenaria ha saputo attraversare indenne due guerre mondiali, è quanto di più significativo possa esistere a dimostrazione della forza e tenacia che caratterizza la nostra gente, che ancora una volta sarà capace di rialzarsi e di procedere verso il futuro”.

Nella foto di Grado Turismo un momento della cronosquadre del Giro Internazionale del FVG Under 23/Elite di ottobre 2020. 

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×