Grado, opposizione ancora sul piede di guerra sugli appuntamenti estivi: «A luglio ancora non c'è un programma»

Grado, opposizione ancora sul piede di guerra sugli appuntamenti estivi: «A luglio ancora non c'è un programma»

Gli eventi

Grado, opposizione ancora sul piede di guerra sugli appuntamenti estivi: «A luglio ancora non c'è un programma»

Di Redazione • Pubblicato il 30 Giu 2022
Copertina per Grado, opposizione ancora sul piede di guerra sugli appuntamenti estivi: «A luglio ancora non c'è un programma»

Dopo il consiglio comunale di ieri le polemiche continuano. «Ancora non c'è un accordo con Promoturismo».

Condividi
Tempo di lettura

"Inaccettabile che il 29 giugno in aula l'assessore al Turismo comunichi che l'accordo fra Comune e Promoturismo, necessario per la realizzazione dei concerti, sarà stipulato a breve”. Dopo l’assise di ieri, i capigruppo di opposizione Reverdito, Fabris e Cicogna, commentano la questione degli appuntamenti estivi a Grado. Nel mirino, nuovamente, il vicesindaco e assessore al turismo Roberto Borsatti che, anche ai nostri microfoni, più volte ha ribadito la presenza di una serie di eventi nonostante le tempistiche burocratiche avessero ritardato la programmazione stessa.

"Il prossimo fine settimana saremo già a luglio e non esiste ancora una programmazione estiva dei concerti e con una bella faccia tosta Borsatti, invece di fare mea culpa o quantomeno annunciare quando finalmente sapremo qualcosa, annuncia che hanno intenzione di prendersela ancor più comoda”, proseguono i consiglieri che sottolineano come “nel frattempo Azalea continua a promuovere la rassegna Grado Ospiti D'Autore in collaborazione con il Comune nonostante lo stesso abbia dichiarato in più occasioni la sua estraneità”.

"Per la realizzazione della stessa Azalea aveva chiesto al Comune un contributo di 200mila euro, siamo sicuri che se continua a promuoverla sicuramente avrà trovato il modo di finanziarla per conto proprio ma non si capisce perché continua ad indicare una collaborazione che di fatto non c'è”.

"Infine, Borsatti - concludono i capigruppo - annuncia che i tradizionali libretti con l'elenco degli eventi estivi, che ci sono stati sollecitati da più operatori turisticim quest'anno non verranno realizzati per precisa strategia di questa maggioranza: del resto al momento non avrebbero alcunché da inserire al loro interno”, concludono. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione