Grado, nasce il primo negozio con le cuffie di traduzione per turisti

Grado, nasce il primo negozio con le cuffie di traduzione per turisti

La proposta

Grado, nasce il primo negozio con le cuffie di traduzione per turisti

Di Redazione • Pubblicato il 19 Apr 2022
Copertina per Grado, nasce il primo negozio con le cuffie di traduzione per turisti

L'idea è venuta all'imprenditrice bisiaca Zia che già possiede un emporio a Monfalcone.

Condividi
Tempo di lettura

Nell'isola del sole la clientela, specie nella stagione estiva, non sarà solo ed unicamente italiana. A Silvia Zia, imprenditrice che risiede a Ronchi dei Legionari, è così venuta un'idea. “Non conoscendo, ad esempio il tedesco ed il mio lavoro è fatto di un dialogo emozionale – racconta - il negozio sarà dotato, il primo in Europa, con le cuffie di traduzione simultanea per le clienti. Traduzione in 20 lingue diverse del mondo”. Essere dalla parte della clientela, dunque, anche con questi accorgimenti frutto di innovazione e tecnologia.

Dopo aver aperto, ormai parecchi anni fa, la piccola ma certamente particolare boutique di Monfalcone ed aver avviato l'esperienza della boutique itinerante, domenica scorsa ha inaugurato il suo secondo punto vendita a Grado, al civico 4 di via Dante Alighieri. Il band è Silsorì ma sulla vetrina un indizio importante: “Non solo curvy”. Anche se, va detto, da sempre la proposta di Silvia Zia si concentra sulle donne le cui taglie abbisognano di una cura ed una professionalità particolari.

Fare impresa, e al femminile, è davvero possibile, anche in tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando ormai da parecchi anni. Basta armarsi di tenacia e inventiva, coniugando saperi artigianali e nuove tecnologie. Qualità che Silvia conosce molto bene e che vuol mettere a frutto anche con la nuova esperienza gradese. L'intento è quello di far scoprire un ambiente famigliare in cui l’attenzione per le clienti, la qualità ed il servizio personalizzato sono i primi e irriducibili valori.

“Il nostro negozio si rivolge a tutti i tipi di donne. Vestiamo – sono ancora le sue parole - dalla 42 alla 60, selezioniamo materiali e prodotti di qualità. Per questo tutti i nostri capi sono realizzati prevalentemente in Italia e spesso ci rivolgiamo ad esperti artigiani. La lavorazione di materiali ecologici troverà sempre spazio sui nostri scaffali, assieme ai cappelli e ai foulard più stilosi, sono quasi infiniti i complementing. Originalità, taglie curvy, servizio sartoriale, consulenza d’immagine, accessori moda sono i punti di forza di Silsorì”.

La moda, secondo Silvia Zia, deve rivedere molto in fatto di proposte, atteggiamenti e comunicazione e lei riflette sul suo ruolo di imprenditrice in questo settore in difficoltà da anni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione