L’OPERAZIONE
Gradisca, si allontana dal CARA, tenta dei furti e aggredisce un Carabiniere: arrestato

Lo spostamento non era stato autorizzato. L’uomo ha tentato la fuga. Ora è sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Nella notte tra l’1 e il 2 ottobre, attorno alle ore 3, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gradisca d’Isonzo, unitamente ai colleghi della Stazione di Villesse, sono intervenuti in Borgo Santa Maria Maddalena, a Gradisca d’Isonzo, dopo aver ricevuto una segnalazione su due soggetti sospetti intenti a forzare alcune abitazioni. L’intervento ha portato all’identificazione e al fermo di un cittadino straniero residente nel locale Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo. L’uomo si era allontanato dalla struttura senza autorizzazione.
Durante le operazioni di identificazione, il soggetto ha tentato la fuga e ha aggredito un Carabiniere provocandogli delle lievi lesioni. Immediatamente informata sui fatti accaduti, l’Autorità Giudiziaria ha disposto di condurre l’uomo al Carcere di Gorizia. L’uomo, il cui arresto è stato convalidato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali volontarie aggravate nonché per il reato di furto consumato e tentato, è stato successivamente sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare l’eventuale complice segnalato nelle prime chiamate di emergenza.
Il Comando della Compagnia Carabinieri di Gradisca d’Isonzo ribadisce l’impegno costante per la sicurezza e la tutela della comunità locale. Si precisa che, per i fatti indicati, il procedimento si trovi ancora in fase di indagine e che le persone indagate hanno diritto a non essere considerate/indicate colpevoli sino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto di condanna irrevocabili.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
