A Gradisca la notte più romantica dei borghi, cena in bianco nel parco

A Gradisca la notte più romantica dei borghi, cena in bianco nel parco

la serata

A Gradisca la notte più romantica dei borghi, cena in bianco nel parco

Di Redazione • Pubblicato il 15 Giu 2023
Copertina per A Gradisca la notte più romantica dei borghi, cena in bianco nel parco

Sarà un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo in centro, pronto anche l'aperitivo. Presente anche tanta musica.

Condividi
Tempo di lettura

La Notte romantica nei Borghi più belli d’Italia giunge quest’anno all'ottava edizione e si svolgerà a Gradisca d'Isonzo venerdì 23 giugno. La Fortezza, insieme alla rete nazionale dei Borghi più belli d'Italia, ha saputo nel corso degli anni conquistare una grande rilevanza sia a livello nazionale che internazionale. Sarà un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo nella magia delle piazze, dei vicoli, dei palazzi nei Borghi più belli d’Italia. Una serata in un’atmosfera raccolta che caratterizzerà il Parco della Spianata.

Se squadra che vince non si cambia, allora quella di venerdì prossimo sarà una serata con i "vincitori" dell'edizione 2022: grazie all'assessorato al Turismo e Cultura di Gradisca, ai Borghi più belli Fvg e al contributo della Regione, tornerà nella cittadina proprio il gruppo dei Funkasin Street Band. Quattordici musicisti provenienti dalle più svariate esperienze e passioni musicali, propongono un concerto con brani dei più disparati generi completamente rivisitati in chiave “Funkasin”.

Dal sound di grandi pezzi del passato per arrivare fino alle hit del momento; dal rock dei Black Sabbath alla disco di Donna Summer; dal jazz di Herbie Hancock al Funk dei Calibro 35 al sound elettronico dei Depeche Mode, e molto altro ancora. Alla parte musicale, si unisce nuovamente un momento conviviale organizzato dalla Consulta allo sport e associazionismo. Una cena in bianco che inizierà dalle ore 20.30, sempre nella zona del Parco della Spianata dove saranno posizionati tavoli, panche e tovaglie.

Ognuno potrà condividere il proprio desco con famiglia e amici all'aria aperta, l'unica cosa richiesta è il dress code bianco. Ovviamente se non si riuscirà a prepararsi il vostro personale pic-nic, per la serata ci saranno attività come Il Panino, Jolly Pizza e Despar via Papalina che supportano l'iniziativa e dove potrete acquistare il necessario per la cena. Atteso anche un aperitivo in bianco nei locali del centro convenzionati. Per la prenotazione si può chiamare o scrivere dalle 18.30 in poi al numero +39 342 1513904 (no whatsapp).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione