Al Teatro Comunale
Gradisca si prepara alle Note di pace per l'Ucraina, appuntamento domenica
Una serie di musicisti e di realtà associative daranno il proprio apporto per raccogliere fondi da destinare alla Cri.
L’appuntamento con le “Note di pace per l’Ucraina” è domenica 3 aprile alle 11 al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo. A organizzarlo l’amministrazione comunale di Gradisca con Arcadia, a.ArtistiAssociazioni e Arci Skianto.
“Qualche giorno fa ci sono arrivate segnalazioni dal mondo della musica di voler creare un'iniziativa a sostegno di chi sta vivendo in Ucraina il dramma della guerra”, racconta il sindaco, Linda Tomasinsig. “Come amministrazione ci siamo attivati subito e abbiamo aperto una collaborazione con a.ArtistiAssociati che immediatamente ha dato la disponibilità a gestire la biglietteria il cui ricavato andrà al fondo nazionale della CRI”.
Il Circolo ARCI Skianto! ha offerto il suo aiuto con del supporto tecnico aggiuntivo e la Croce Rossa sarà presente con un suo banchetto per raccogliere ulteriori donazioni libere che, certamente, arriveranno. “Ringraziamo tutti gli artisti che hanno generosamente aderito e in particolare l'associazione Associazione Musicale Culturale Arcadia che ha tenuto le fila dell'organizzazione e coinvolto artisti e gruppi del territorio”.
A presenziare il coro Freevoices diretti da Manuela Marussi, Andrea Binetti, tenore e interprete di opera e operette, “Il disadattato e la sua orchestra”, gruppo ottoni balcanici, il duo jazzistico Giuseppe Minin - Giulio Scaramella”. Il costo del biglietto sarà di dieci euro e l’incasso, come detto, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza in Ucraina. Le prenotazioni si possono effettuare alla biglietteria del Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo il martedì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 18 alle 19.30 e sabato dalle 18 alle 19.30.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione













