Gradisca, musica e calici in piazza per brindare sotto il cielo d'estate

Gradisca, musica e calici in piazza per brindare sotto il cielo d'estate

domani sera

Gradisca, musica e calici in piazza per brindare sotto il cielo d'estate

Di Redazione • Pubblicato il 09 Ago 2021
Copertina per Gradisca, musica e calici in piazza per brindare sotto il cielo d'estate

Nuovo appuntamento con Calici di stelle. Festa con chioschi dalle 18.30 e fino alle 23 in piazza Unità.

Condividi
Tempo di lettura

Domani saranno musica e degustazioni d'eccellenza le protagoniste a Gradisca d'Isonzo, membro delle Città del vino, con l'evento estivo Calici di stelle. Dalle 18.30 alle 23 in piazza Unità, sono attesi d'Italia stand con degustazioni di prodotti gastronomici e vini del territorio. Il tutto accompagnato dal concerto "Gipsy and Balcan Beats" con il Gruppo "Disadattato e la sua orchestra". Accesso come da normative vigenti con Green pass.

Come rimarcato dagli organizzatori, l'enoturismo è uno degli strumenti della ripartenza dopo l'emergenza sanitaria. Esperienza enoturistica sempre di più all’aperto, ricchezza enogastronomica, contesto storico-artistico di pregio, crescita dell’appeal per mete di prossimità: l’Osservatorio sul turismo del vino dell'associazione nazionale Città del vino ha delineato queste tra le tendenze del suo XVII rapporto, incentrato sulle risposte del settore dell’enoturismo per la ripartenza.

E sull’analisi di quali siano le mete enoturistiche più attrattive nell’Italia che prova a ripartire in seguito all’emergenza sanitaria, il Friuli Venezia Giulia si piazza nella top ten tricolore: è infatti tra le sole 13 che sono state indicate dalla rilevazione, ponendosi al quarto posto nel Nord Italia e al settimo nazionale, davanti a regioni ben più grandi come Lombardia, Campania, Calabria, Liguria, Marche e a pari merito con la Puglia. Prenotazione consigliata chiamando il 0481 967911 o scrivendo a comune.gradiscadisonzo@certgov.fvg.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×