Il bando
Gradisca d'Isonzo, dal Ministero 4 milioni per la nuova scuola primaria

I fondi arrivano dal Pnrr e consentiranno di demolire e ricostruire l'intero edificio.
Sarà demolita e ricostruita sul sito attuale la nuova scuola primaria di Gradisca d’Isonzo. Ad annunciarlo è la giunta comunale che si è vista finanziare con 4milioni 175mila euro. Le risorse derivano dalla partecipazione a un avviso pubblico nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU 1: Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”.
L’avviso mira alla realizzazione di nuove scuole, mediante sostituzione edilizia, per avere plessi innovativi, più sicuri, inclusivi e sostenibili. “Il nuovo edificio sarà ad alta efficienza energetica per cui i consumi saranno limitatissimi”, racconta il sindaco, Linda Tomasinsig. “Dopo i necessari passaggi burocratici, sarà compito del Ministero dell'istruzione indire il concorso di progettazione mentre il comune curerà i livelli progettuali successivi, durante i quali sarà assicurato il coinvolgimento della comunità scolastica”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
