ad uso commerciale
Goriziane di Villesse rivoluziona i veicoli green con un modello unico al mondo nella sua categoria

Il modello ecarry ha ottenuto l'omologazione europea, le caratteristiche del nuovo prodotto elettrico.
Arriva sul mercato della mobilità sostenibile Ecarry (nella foto), il rivoluzionario veicolo commerciale elettrico firmato Green-G Electric Vehicles. Tutto questo dopo aver superato i test previsti per ottenere il certificato di omologazione europea in categoria N1, diventando così il primo veicolo commerciale in Europa ad aver ottenuto l’omologazione full electric della categoria fino a 80 chilometri orari per allestimenti, che certifica i veicoli destinati al trasporto di merci aventi massa massima non superiore a 3,5 tonnellate.
Risultato dell’impegno del team di specialisti del reparto R&D di Green-G Electric Vehicles, la nuova divisione aziendale del Gruppo Goriziane spa, punto di riferimento internazionale nel settore della difesa, oil&gas, navale e ferroviario, Ecarry è stato sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, analizzando i percorsi eseguiti nelle città italiane, determinando i modelli energetici in tutte le possibili missioni operative giornaliere.
Ecco quindi che il mezzo full electric risponde appieno ai reali bisogni di società di servizi, enti pubblici o vettori che necessitano di un mezzo agile, veloce, potente e dalle dimensioni ridotte per percorrere itinerari pianificati, ripetitivi, costanti e caratterizzati da numerosi start&stop. Prestazioni e velocità di gran lunga superiori agli standard, omologato full electric, riduce a zero le emissioni di anidiride carbonica, così come i costi operativi e chilometrici.
Sostenibilità ambientale ma anche alta tecnologia: Ecarry risponde ai criteri dell’Industria 4.0 grazie alla tecnologia integrata, dialoga con l’operatore e permette il controllo da remoto in tempo reale di ogni attività. Un vantaggio che rappresenta una grande opportunità per le aziende che così possono accedere a molteplici benefici fiscali, come il credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali e per attività di ricerca e sviluppo.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
