l'avvistamento
Gorizia, volpe a spasso nella notte sul confine di Casa rossa

Avvistata ieri sera, ha attraversato la strada fino a raggiungere la ciclabile.
Un musetto rossiccio e vispo e due occhietti neri che brillano al buio. L’immagine di una volpe è comparsa all’improvviso nella notte di ieri ad alcuni passanti a Gorizia, attorno alle 21.30, che si trovavano nei pressi del confine di Casa rossa. Una scena che ha lasciato sorpresi per lo stupore, vista l’inusualità con cui un esemplare di questo tipo compare in città.
Il tempo di pochi istanti e l’animale, apparentemente adulto, ha attraversato la strada ed è risalita sulla pista ciclabile transfrontaliera che collega piazza Transalpina con l’ospedale di Šempeter. Nello scatto inviatoci dal nostro lettore Alessandro Varotto, si vede la volpe acquattata nel buio, accanto alla vegetazione poco distante dalla caserma Massarelli e al valico.
La presenza di fauna nella zona è testimoniata da diverso tempo, vista il ricco habitat tra il colle del castello, quello del Rafut e il parco del polo universitario di via Alviano.
Foto di Alessandro Varotto
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
