Gorizia, tornano le lezioni aperte ‘Per scaldarci ci vorrà un minuto’ di BorGO Live Academy

Gorizia, tornano le lezioni aperte ‘Per scaldarci ci vorrà un minuto’ di BorGO Live Academy

IL CICLO DI INCONTRI

Gorizia, tornano le lezioni aperte ‘Per scaldarci ci vorrà un minuto’ di BorGO Live Academy

Di REDAZIONE • Pubblicato il 30 Gen 2026
Copertina per Gorizia, tornano le lezioni aperte ‘Per scaldarci ci vorrà un minuto’ di BorGO Live Academy

Dal 2 al 5 e il 7 febbraio, poi dal 9 al 14 febbraio, Erica Bravini e Tjaša Bucik parleranno di condivisione e pratiche artistiche. Gli incontri in via Rastello 29, dalle 9 alle 11 .

Condividi
Tempo di lettura

Ricomincia a BorGO Live Academy in via Rastello 29, il ciclo di lezioni aperte ‘Per scaldarsi ci vorrà un minuto’. I prossimi appuntamenti saranno con Erica Bravini, dal 2 al 5 e il 7 febbraio dalle 9 alle 11 e con Tjaša Bucik dal 9 al 14 febbraio sempre dalle 9 alle 11.

Il ciclo di incontri proseguirà poi con Roberta Racis, ospite del Centro di residenza delle arti performative del Friuli Venezia Giulia: una collaborazione fattiva fra la BorGOLive Academy e le residenze artistiche. ‘Per scaldarsi ci vorrà un minuto’ è un momento ideale per chi desidera partecipare a momenti di lavoro condiviso e confronto sulle pratiche artistiche. Un’occasione, quindi, per un pubblico ben più ampio, destinato a operatori, a professionisti e non. La prenotazione sarà obbligatoria fino a esaurimento posti, totalmente gratuita e senza obbligo di frequenza (sarà infatti possibile partecipare anche a una sola lezione) tramite messaggio WhatsApp al numero +393284912702.

Le lezioni propongono un tempo dedicato alla tecnica, alla ricerca e all’ascolto, attraversando diversi linguaggi della scena contemporanea e creando uno spazio di scambio tra chi insegna, chi è in formazione, chi è in residenza e chi esplora nuove pratiche.

Erica Bravini è una danzatrice e performer contemporanea, diplomata all'Accademia Nazionale di Danza di Roma e Master MAPPA. Primo premio assoluto al Premio Roma Danza 2017 come miglior interprete. Vanta collaborazioni internazionali, tra cui Alias Cie (2017-2021), Roberto Castello (Premio Ubu 2022) e Dalila Belaza, distinguendosi per un approccio basato su ricerca corporea e propriocezione. Attualmente lavora con Roberto Castello/Aldes. La sua ricerca si concentra sulla analisi anatomo-fisiologica della meccanica corporea, propriocezione e sulla performance come forma di "pensiero muto".

Tjaša Bucik è una danzatrice, coreografa e pedagoga slovena attiva nel campo della danza contemporanea e delle arti performative con un’attenzione particolare alla ricerca artistica del movimento e dell’improvvisazione, che lavora fra Slovenia e Italia. Fra i suoi progetti e collaborazioni recenti si annovera Expo 2025 Osaka (Giappone), ha partecipato alla settimana slovena con 6 performance; "Slučaj" (2022): Duo di danza contemporanea con Ludovica Ballarin, presentato al Festival delle Arti Giudecca a Venezia; "O NAS/About us": Progetto coreografico creato con Patricija Crnkovič, presentato a Venzone; Residenze artistiche: Attiva nel circuito di residenze artistiche e performing arts; ha lavorato con MN Dance Company.

Foto di Cristiano Castaldi

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×