La novità
Gorizia, riapre il Garibaldi Atelier: lo storico locale fulcro della città dal 1899

Sarà aperto dal lunedì alla sabato dalle 7 alle 24 e chiuso la domenica pomeriggio. A dirigerlo Andrea Malfatti, «sarà di qualità e di ritrovo».
Riapre a Gorizia lo storico e centrale Caffè Garibaldi. Lo fa con un nuovo nome, Garibaldi atelier, e una nuova gestione, la Gary Srl. Lo storico locale, progettato da Alessandro Pich (1849-1916) e aperto nel 1899 su volere dei fratelli svizzeri Patscheider e rimasto aperto quasi ininterrottamente fino ai nostri giorni, riaprirà i battenti al pubblico venerdì 4 luglio dalle 20 in poi.
Una serata di musica e intrattenimento, con alcune sorprese e l’accompagnamento di Ricky G, che avvierà la nuova stagione per il rinnovato locale di Corso Italia e viale XXIV Maggio: Garibaldi Atelier, rinnovati gli arredi, ora programma una nuova stagione. All’inaugurazione di venerdì è prevista la presenza anche di uno storico cameriere del locale, Vito Primožič che oltre cinquant’anni fa lavorava al Caffè Garibaldi.
Il locale sarà aperto tutti i giorni della settimana dalle 7 a mezzanotte mentre la domenica solo al mattino. A dirigerlo è Andrea Malfatti, classe 1987, che accanto a sé ha già una squadra di ulteriori 7 persone tra cucina e sala. La proposta sarà quella della colazione mattutina, dei caffè ma anche degli aperitivi e dei cocktail, con uno sguardo anche alla parte relativa agli champagne grazie a una folta e ricercata selezione.
«Proponiamo un locale di qualità e di ritrovo», così Malfatti. Il lavoro di riqualificazione è stato ampio: «Sono stati uniti due locali, il Caffè Garibaldi e la vicina gioielleria. Si tratta di un importante investimento nel cuore di Gorizia». A breve sarà pronta anche la parte culinaria con l’avvio della cucina stessa grazie alla proposta di pasti con stuzzicheria e aperitivi. «Non mancheranno – conclude Malfatti – eventi dedicati a tutte le età».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
