questa sera
Gorizia, la Pro Cervignano cerca la doppietta ai tornei Campi e Vitale

Ultimo atto per i due tornei giovanili organizzati dall'Audax, oltre 200 giocatori partecipanti. Alle 18.30 la sfida U15, alle 20.30 la finale U17.
A Gorizia arriva l'ultimo atto per i tornei di calcio giovanile "Andrea Campi" e "Diego Vitale", riservati rispettivamente alle categorie Giovanissimi e Allievi. Questa sera, al campo sportivo Vizzari di San Rocco, si terranno così le finali delle due competizioni, nate per ricordare altrettanti ragazzi prematuramente scomparsi e organizzato dall'Audax Sanrocchese. I tornei si sono sviluppati nel giro di un mese e hanno visto partecipare 6 società per ogni torneo, arrivando a contare oltre 200 giovani calciatori.
A sfidarsi sul manto erboso dalle 18.30 saranno quindi gli Under15 dei padroni di casa, l'Audax, contro i pari età della Pro Cervignano. A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Gianluca Bressan della sezione di Gradisca d'Isonzo, coiadiuvato dagli assistenti Alessandro Manzo e Leonardo Frausin, della stessa sezione. Alle 20.30, invece, la gar degli Under17, con la Pro Cervignano - alla caccia di un possibile bis - contro la Triestina Isontino. Arbitro sarà Samuele Ciuffreda, insieme a Maurizio Zucchelli e Maxim Corbatto, sempre di Gradisca.
A termine delle partite, alle 21.30 circa, verranno premiate tutte le società partecipanti, i migliori giocatori, il miglior portiere e il capocannoniere delle competizioni. Quest'anno il torneo Vitale è arrivato alla 23esima edizione, 20ma per il Campi: quest'ultimo, giovane calciatore del Mossa, è venuto a mancare nel 2000 a seguito di un terribile incidente automobilistico che costò la vita anche ad Alessandro Simonetti, direttore sportivo di quella società. Il primo, anche lui, è stato un giocatore venuto a mancare all’età di 18 anni.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
