Gorizia ospite a Bruxelles, Gusti di frontiera 2025 annunciata al Vinitaly

Gorizia ospite a Bruxelles, Gusti di frontiera 2025 annunciata al Vinitaly

gli eventi

Gorizia ospite a Bruxelles, Gusti di frontiera 2025 annunciata al Vinitaly

Di Redazione • Pubblicato il 09 Apr 2024
Copertina per Gorizia ospite a Bruxelles, Gusti di frontiera 2025 annunciata al Vinitaly

Comune, Regione e Gect ospiti in Belgio in questi giorni per parlare di GO! 2025. A Verona l'anticipazione dell'edizione transfrontaliera di Gusti.

Condividi
Tempo di lettura

Mentre si sta per concludere la tappa a Bruxelles di GO! 2025, sono pronte già ad aprirsi le porte del Vinitaly. Da lunedì a domani, infatti, Gorizia è ospita delle sede di rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia nella "capitale" dell'Unione europea per illustrare ai connazionali presenti in Belgio l'appuntamento della Capitale europea della cultura. L'incontro si è tenuto ieri, mentre oggi pomeriggio (martedì 9 aprile) si terrà il concerto offerto agli europarlamentari in occasione della "plenaria" e domani mattina si terrà la conferenza stampa conclusiva.

Insieme al sindaco Rodolfo Ziberna, sono volati a Bruxelles anche il presidente del Gect, Paolo Petiziol; l'assessore regionale alla cultura Mario Anzil ed il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin. L'incontro è stato coordinato dal gruppo Identità e democrazia dell'eurodeputata Elena Lizzi. A Verona, invece, le due città sul confine si presenteranno ai media nazionali non solo con GO! 2025 ma anche con le prime anticipazioni di Gusti di frontiera.

L'incontro è in programma domenica 14 aprile, alle 12.30 nello stand della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia al Padiglione 6. Qui sarà illustrata anche l'edizione 2025 di Gusti, la grande kermesse enogastronomica che per la prima volta concepita come evento transfrontaliero, a cavallo fra Italia e Slovenia. Interverranno l'assessore regionale alle risorse agroalimentari, forestali e ittiche Stefano Zannier; la direttrice del Gect Go Romina Kocina; gli assessori a GO! 2025 Patrizia Artico, alla cultura Fabrizio Oreti, e ai Grandi eventi Luca Cagliari.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione