Gorizia piange Carmen Persoglia, martedì l'addio a Straccis

Gorizia piange Carmen Persoglia, martedì l'addio a Straccis

i funerali

Gorizia piange Carmen Persoglia, martedì l'addio a Straccis

Di Redazione • Pubblicato il 16 Lug 2023
Copertina per Gorizia piange Carmen Persoglia, martedì l'addio a Straccis

Martedì mattina l'ultimo saluto nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Straccis, il ricordo del Sindacato italiano unitario lavoratori polizia.

Condividi
Tempo di lettura

Si terranno martedì alle 11.30, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano di Straccis, i funerali di Carmen Persoglia. Per tanti anni apprezzata operatrice presso il Caf della Cisl di Gorizia, aveva ricevuto nel 2011 il titolo di Cavaliere della Repubblica da parte del Quirinale. A ricordarla è anche il Sindacato italiano unitario lavoratori polizia (Siulp) goriziano, che sarà presente alle esequie con una propria delegazione per portare l'ultimo saluto alla donna, scomparsa a 72 anni.

"Da poco abbiamo portato il nostro saluto, l'ultimo in forma materiale, ad una persona 'speciale' - riporta una nota della sigla -. Speciale perchè, partendo dalla preziosa opera di assistenza fiscale per anni profusa per conto della Cisl in favore dei nostri iscritti, aveva finito col diventare parte integrante della famiglia del Siulp di Gorizia, di fatto membro onorario e punto di riferimento per i nostri iscritti e non solo, che di lei apprezzavano, oltre alla competenza professionale ed al continuo impegno, non comuni doti di umanità e di empatia".

"Unendoci in questo momento ai familiari e agli amici della Cisl, come segreteria provinciale di Gorizia non possiamo esimerci dal rilevare quanto centrata riteniamo a riguardo la citazione attribuita a Ugo Foscolo, 'nessuno muore se vive nel cuore di chi resta'. Che la sua figura si delinei nitida in molti cuori è comprovato dalle numerose testimonianze di affetto e partecipazione che possiamo percepire anche in questi giorni tra i colleghi" conclude il messaggio. La salma partirà dalla cappella dell’ospedale, dove si potrà salutarla dalle 9.

Foto Cisl Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×