Gorizia, il 'Park2025' di via De Gasperi diventa digitale con Telepass

Gorizia, il 'Park2025' di via De Gasperi diventa digitale con Telepass

MOBILITÀ INTELLIGENTE

Gorizia, il 'Park2025' di via De Gasperi diventa digitale con Telepass

Di REDAZIONE • Pubblicato il 27 Ott 2025
Copertina per Gorizia, il 'Park2025' di via De Gasperi diventa digitale con Telepass

Grazie alla collaborazione con Almava S.r.L., la struttura permette ora l’ingresso e il pagamento automatico della sosta senza biglietto né contanti.

Condividi
Tempo di lettura

La mobilità urbana fa un passo avanti: il parcheggio “Park2025” in via Alcide De Gasperi è il primo a Gorizia dove è possibile accedere e pagare la sosta tramite Telepass, grazie alla collaborazione con Almava S.r.L..

Niente più biglietto, niente fila alla cassa, niente contanti: chi dispone del dispositivo Telepass può entrare e uscire in modo semplice e veloce, con l’addebito automatico sul conto secondo le modalità previste dal contratto. L’accesso avviene attraverso un’unica via comune a tutti gli utenti, riconoscibile dalla segnaletica Telepass: al beep la sbarra si alza e il parcheggio è a disposizione.

Scaricando l’app Telepass, gli utenti possono visualizzare lo storico delle soste, scaricare ricevute per le note spese e accedere a tutti i servizi per la mobilità offerti dalla piattaforma, che vanno ben oltre il telepedaggio.

«Con l’avvio del servizio presso il parcheggio “PARK2025” a Gorizia, Telepass raggiunge un altro importante traguardo, grazie alla proficua collaborazione con AlmavaSrl», ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass. «La struttura si aggiunge agli oltre 400 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile».

Il pagamento della sosta in struttura è solo una delle tante soluzioni offerte da Telepass, che comprende anche l’accesso all’Area C di Milano, l’imbarco diretto per l’attraversamento dello Stretto di Messina e il pagamento dei parcheggi in oltre 700 strutture tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Con questa iniziativa, Almava S.r.L. conferma il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità urbana, portando a Gorizia un servizio digitale e automatico in un anno simbolico per la città e per l’intera area transfrontaliera, protagoniste come Capitali Europee della Cultura 2025.

Il servizio Parcheggi è incluso in tutte le offerte Telepass. L’elenco delle strutture convenzionate è consultabile sul sito e sull’app ufficiale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione