Gorizia, una festa per i due anni del laboratorio di ceramica Asperitas

Gorizia, una festa per i due anni del laboratorio di ceramica Asperitas

l'iniziativa

Gorizia, una festa per i due anni del laboratorio di ceramica Asperitas

Di Redazione • Pubblicato il 12 Giu 2023
Copertina per Gorizia, una festa per i due anni del laboratorio di ceramica Asperitas

Sabato si celebreranno i primi due anni di attività del laboratorio di ceramica: previsto anche un torneo di tornio per i più esperti.

Condividi
Tempo di lettura

Sabato 17 giugno, alle ore 17, si celebreranno i primi due anni di attività del laboratorio di ceramica Asperitas, in via Trieste 103 a Gorizia. L’evento sarà aperto a tutti e comprenderà un torneo di tornio per i più esperti, prove di tornio gratuite per i curiosi della ceramica, con brindisi e taglio della torta a seguire.

Il laboratorio Asperitas è una realtà artigianale giovane, che presta un occhio di riguardo per tematiche quali la sostenibilità e la creazione di una comunità artistica nella città di Gorizia. L’offerta di servizi del laboratorio è strutturata per rendere l’arte della ceramica accessibile a tutti, in tutte le forme possibili. Pertanto, Asperitas organizza corsi di ceramica, nello specifico di tornio.

Si tratta dell’unica realtà ad offrirne nella provincia di Gorizia. Spazio anche a coworking (possibilità di abbonarsi al laboratorio come in una palestra per lavorare indipendentemente) e servizi di cottura di ceramica per terzi. A ciò si affianca la più tradizionale produzione di ceramica funzionale (tazze, servizi di piatti, bomboniere) e artistica, che ha permesso all’artista Sandra Olivieri di esporre a Parigi, Siviglia, Bologna e Napoli.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×