LE CERTIFICAZIONI
Gorizia, la società Dante Alighieri consegna 35 attestati di lingua italiana
Conclusi i due corsi intensivi di lingua e cultura italiana per migranti della durata di 80 ore per favorire conoscenza linguistica, culturale e promuovere integrazione sociale nel territorio.
Lunedì 22 dicembre si sono conclusi i due corsi intensivi di lingua e cultura italiana per migranti della durata di 40 ore ciascuno, organizzati dal Comitato di Gorizia della Società Dante Alighieri e interamente finanziati dalla sede centrale della Dante di Roma, con l’obiettivo di favorire, attraverso la conoscenza linguistica e culturale, l’inclusione e l’integrazione sociale nel territorio dei migranti in situazioni di vulnerabilità.
Alla sede delle lezioni, l’Istituto Contavalle di via Garzarolli, sono stati inoltre consegnati gli attestati di frequenza ai 35 partecipanti ai corsi provenienti da diversi paesi come Marocco, Pakistan, Bangladesh, Afghanistan, Nepal e Argentina, per la maggior parte ospiti del centro di accoglienza "Nazareno" e alcune donne ospiti presso la struttura "Contavalle" di Gorizia.
Alla consegna ufficiale degli attestati erano presenti la presidente del Comitato Dante Alighieri di Gorizia e responsabile del progetto, professoressa Antonia Blasina Miseri, la docente che ha tenuto i corsi, professoressa Sara Stoico e Monsignor Stefano Goina, presidente della Fondazione Contavalle.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione















