il torneo
Gorizia guida la squadra regionale di subbuteo, prime sfide a Reggio Emilia

Sede della manifestazione è stato il Subbuteoland di Reggio Emilia, la squadra regionale vince contro la Sicilia ma perde contro Toscana e Campania.
L'anno agonistico del subbuteo-calcio tavolo è iniziato con la primissima edizione del Trofeo delle Regioni, a cui hanno partecipato cinque giocatori del Friuli Venezia Giulia di cui quattro del club Dlf Gorizia (Davide Chiapolino, Andrea Cucit, Alessandro Cafiero e Guido Cerullo). A chiudere la squadra c'era Davide Peghin, appartenente al club Pinco Devils (Treviso) ma residente in provincia di Pordenone. L'evento federale era sotto l'egida della Fisct che ha radunato atleti provenienti da tutta Italia.
Sede prestigiosa della manifestazione è stato il Subbuteoland di Reggio Emilia, la "mecca" per gli appassionati di questo fantastico gioco... ma allo stesso tempo un vero e proprio sport per quasi mille tesserati in Italia tra grandi e piccini. L'estremo Nordest era capitanato da Guido Cerullo, delegato regionale, agonista di navigata esperienza e giocatore già vincitore di trofei internazionali. I rappresentanti sono stati selezionati in base al rispettivo piazzamento nel ranking italiano e regionale.
La manifestazione si è svolta in un clima molto disteso ed ha visto il Friuli Venezia Giulia vincere nel proprio girone sulla rappresentativa della Sicilia (2-1) ma soccombere contro Toscana (1-3) e Campania (0-4). Il format individuato dalla Federazione ha raccolto molti consensi e la giornata è stata molto sentita da chi, di fatto, ha rappresentato con orgoglio la propria regione sui panni verdi. Il nuovo anno sarà utile per selezionare un nuovo team tutto made in Fvg e cercare gloria nella seconda edizione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
