la nomina
Gorizia, il nuovo presidente di Confcommercio Fvg è Gianluca Madriz

Nel ruolo di vice, il presidente di Confcommercio Pordenone Fabio Pillon: «Momento storico goriziano sarà al centro del mio mandato regionale».
È Gianluca Madriz, presidente dal 2012 di Confcommercio Gorizia, il nuovo vertice dell'associazione regionale. La nomina, avvenuta nel rispetto della rotazione delle realtà provinciali, è stata decisa dall’assemblea delle Confcommercio territoriali. Nel ruolo di vice, l'omologo di Pordenone Fabio Pillon. Madriz, classe 1968, commerciante di terza generazione in città nel settore pelletterie e valigeria e da sempre attivo nell’associazione, prende il posto di Giovanni Da Pozzo, vicepresidente nazionale e provinciale di Udine di Confcommercio, che ricopriva la carica regionale dal 2018.
Nel curriculum del neo-presidente di Confcommercio Fvg, anche la presidenza dal 2013 al 2016 della Camera di Commercio di Gorizia e, dopo la fusione con Trieste in quella della Venezia Giulia, n'è stato vicepresidente vicario tra il 2016 e il 2021. Presidente, inoltre, dell’Azienda speciale Porto Monfalcone dal 2014 al 2022 e dal 2020 di Trieste Terminal Passeggeri, Madriz apre il mandato con la volontà di «continuare l’ottimo lavoro di Da Pozzo a tutela delle imprese del terziario della Regione» e sostenendo con forza l’importanza della Capitale europea della Cultura 2025, non solo per il territorio di immediato riferimento goriziano, ma per tutta la regione.
La nomina a presidente di un imprenditore di quell’area ha infatti anche un valore simbolico. «Il momento storico goriziano sarà al centro del mio mandato regionale – sottolinea Madriz –, come contributo a proseguire nel percorso di fruttuoso costante confronto tra le quattro Confcommercio del Fvg, il territorio e le istituzioni, con in testa la Regione».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
