Gorizia, furto alla scuola media Ascoli: rubati pc e aule a soqquadro

Gorizia, furto alla scuola media Ascoli: rubati pc e aule a soqquadro

in mattinata

Gorizia, furto alla scuola media Ascoli: rubati pc e aule a soqquadro

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 04 Apr 2022
Copertina per Gorizia, furto alla scuola media Ascoli: rubati pc e aule a soqquadro

Il furto scoperto in mattinata, lezioni sospese e indagini in corso.

Condividi
Tempo di lettura

Inizio settimana amaro alla scuola media Ascoli di via Mascagni, a Gorizia. Questa mattina, lunedì 4 aprile, all'apertura del plesso è stato scoperto il furto dell'attrezzatura informatica. I locali sono stati ritrovati completamente in soqquadro, costringendo la dirigenza a sospendere per oggi le lezioni. Spavento e costernazione tra i genitori e il personale docente, sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale e di Stato, che stanno eseguendo i rilievi.

Da ricostruire le dinamiche e la data effettiva del furto, tema su cui potrà rispondere l'esame dei filmati delle videocamere in zona. Ad essere stati rubati sono stati alcuni dispositivi elettronici, tra cui 2 tablet e 5 computer. Fortunatamente, i locali interni non sono stati vandalizzati. Dalle prime ricostruzioni, i ladri sarebbero entrati da un ingresso laterale. Il personale della Scientifica ha esaminato l'area, cercando possibili indizzi che possano far risalire all'identità dei malviventi.

La dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo 1, Eleonora Carletti, si dice amareggiata per quanto accaduto. "Quando si ruba a scuola - commenta - è un gran dispiacere e si fa un grosso danno alle famiglie. Domani si tornerà in classe, oggi non potevamo accedere ai locali perché giustamente la polizia stava facendo le indagini. Inoltre, alcuni computer erano posizionati per utilizzare le lim e le smart tv, troveremo qualche altro canale per usarle". L'ingresso laterale è stato rimesso a posto dai fabbri.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione