Gorizia, la Fondazione Carigo investe 36mila per lo sport dei ragazzi

Gorizia, la Fondazione Carigo investe 36mila per lo sport dei ragazzi

i fondi

Gorizia, la Fondazione Carigo investe 36mila per lo sport dei ragazzi

Di Redazione • Pubblicato il 26 Set 2023
Copertina per Gorizia, la Fondazione Carigo investe 36mila per lo sport dei ragazzi

Il bando si estende anche ai soggetti che avevano precedentemente presentato richieste di contributo e che hanno avuto ulteriori adesioni.

Condividi
Tempo di lettura

È stato ufficialmente pubblicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia il nuovo bando "Sport per tutti 2.0", un'iniziativa finalizzata a sostenere l'abbattimento delle rette di frequenza alle attività sportive per bambini e ragazzi provenienti da famiglie a bassa soglia di reddito. Il bando, con scadenza fissata per il 31 ottobre alle 12, mette a disposizione complessivamente 36mila euro per promuovere l'accesso all'attività sportiva giovanile.

Riservato esclusivamente alle associazioni sportive dilettantistiche, la linea di finanziamento presenta caratteristiche analoghe al precedente bando, scaduto in agosto. Si estende anche ai soggetti che avevano precedentemente presentato richieste di contributo e che, nel frattempo, hanno registrato ulteriori adesioni alle attività sportive da parte di bambini e ragazzi aventi i requisiti previsti. I contributi verranno erogati direttamente agli enti organizzatori delle attività sportive giovanili.

Questi enti si occuperanno di ridurre le quote spettanti alle famiglie beneficiarie, eliminando la necessità per le stesse di anticipare l'intera quota o parte di essa. Questa modalità di erogazione mira a rimuovere ostacoli finanziari che spesso impediscono ai giovani di partecipare a queste attività. L'obiettivo principale è avvicinare i giovani al mondo dello sport, specialmente coloro che, per ragioni economiche, non potrebbero accedervi. In questo modo, la Fondazione Carigo promuove l'inclusione sociale e crea opportunità di sviluppo personale e fisico per i giovani della comunità.

Le domande di partecipazione devono essere presentate attraverso la procedura appositamente predisposta e resa disponibile sul sito ufficiale della Fondazione. L'ente invita tutte le associazioni sportive dilettantistiche interessate a partecipare a cogliere questa opportunità di promuovere l'accessibilità allo sport e l'inclusione sociale dei giovani nella nostra comunità. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web ufficiale all'indirizzo www.fondazionecarigo.it.Foto di Marko Milivojevic da Pixnio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×