gli eventi
Gorizia, due eventi sulla fotografia organizzati da Mitteldream

Venerdì 6 ottobre alle 20.45 il Trgovski dom di corso Verdi a Gorizia ospiterà la serata con Lucio Ulian, dedicata al mondo della macrofotografia.
Riprendono gli incontri che Mitteldream ArteGorizia, da gennaio a maggio, ha dedicato alla scoperta di autori e metodologie della fotografia. Venerdì 6 ottobre alle 20.45 il Trgovski dom di corso Verdi a Gorizia ospiterà la serata “Macro. Un viaggio fra realtà e sensazioni” durante la quale l’autore Lucio Ulian parlerà dei propri scatti e in particolare della sua personale interpretazione del mondo della macrofotografia.
Goriziano di nascita ma triestino di adozione, avvicinatosi alla fotografia per passione, Ulian discorrerà con i presenti mentre verranno proiettate alcune presentazioni dei suoi scatti e un video a sorpresa realizzato da Edoardo Tettamanzi utilizzando alcune sue macro. A seguire a Castel San Mauro il 27 ottobre si terrà un nuovo appuntamento in cui Mitteldream si presenterà accanto a Il Nuovo Fronte-Gruppo di Rievocazione storica, che da tempo collabora con l’associazione durante i raduni fotografici che questa periodicamente organizza.
Sarà un’occasione per assistere alla proiezione di due cortometraggi realizzati dai rievocatori, uno dedicato alla follia e il secondo intitolato “La guerra di Ester”, entrambi già presentati alle ultime due edizioni di èStoria. A questi si affiancheranno dei filmati composti dalle foto che Mitteldream ha dedicato al gruppo storico durante le loro performance, mentre al termine delle proiezioni è prevista l’esibizione del Coro Sant’Ignazio, diretto da Liviano Brumat, seguito da un momento conviviale. La partecipazione a entrambi gli eventi è gratuita fino a esaurimento posti disponibili.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
